Icona di ricerca download.it
Advertisement

Videogioco di genere open world, in cima alla classifica dei più venduti negli ultimi anni

Videogioco di genere open world, in cima alla classifica dei più venduti negli ultimi anni

Scarica Minecraft: Java & Bedrock Edition gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

App popolari in Giochi di avventura

Cos'è Minecraft: Java & Bedrock Edition

Minecraft è un sandbox game (per intendersi, si tratta della stessa tipologia di titoli come Grand Theft Auto o The Elder Scrolls) ambientato in un mondo pressoché infinito generato più o meno casualmente e composto da boschi, vallate, colline, grotte e via dicendo.

Ti ritroverai nei panni di un minatore che dovrà scavare per ricercare materiali utili a quello che è l'aspetto fondamentale di questo gioco, ovvero il forgiare. Ciò che troverai ti sarà infatti utile per costruire strumenti indispensabili alla tua sopravvivenza o per plasmare il territorio e renderlo personalizzato (potrai costruire edifici, statue, imbarcazioni e tutto ciò che ti passa per la testa scatenando letteralmente la tua fantasia).

Il single player di questa nuova versione ha tre diverse modalità di gioco:

- Survival in cui dovrai sopravvivere procurandoti del cibo e difendendoti dai Creepers (temibili creature notturne) in una mappa piena di pericoli ed insidie;

- Hardcore presenta le stesse caratteristiche della modalità Survival ma con maggiori difficoltà ed una sola vita;

- Creative ti permetterà invece di dare libero sfogo alla tua, appunto, creatività; dovrai infatti preoccuparti solo di costruire ciò che desideri senza alcuna limitazione, avrai a disposizione risorse illimitate e nessun tipo di minaccia, potrai per di più volare e mandare avanti ed in dietro il tempo.

La versione multiplayer ti consentirà ogni tipo di personalizzazione.

Rispetto alla prima versione, oltre alle già citate modalità, sono stati migliorati alcuni aspetti grafici come le luci delle torce, le albe ed i tramonti; è inoltre possibile modificare le texture dei blocchi o le icone dell'interfaccia grazie alle molte mod e patch disponibili. Sono presenti anche nuovi mondi come ad esempio The Nether oppure oggetti tra cui gli Snow Golems.

Minecraft non è un gioco immediato quindi è consigliabile affidarsi, per iniziare, ad una delle guide presenti on-line.

E' compatibile con Windows XP, Vista, 7 ed 8. Esiste la versione per Mac e quella gratuita, ma nella sola modalità creativa.